Pil, Gualtieri “Probabile aumento a due cifre nel terzo trimestre”

admin
ROMA (ITALPRESS) – “E’ probabile che l’aumento congiunturale del Pil nel terzo trimestre sarà a due cifre. Naturalmente occorre procedere con cautela e determinazione”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, intervenendo alla presentazione del Rapporto Export 2020 di Sace. “Il dato odierno sulla produzione industriale di luglio, conferma una ripresa della produttività significativa. Si avvalora la tesi di un forte rimbalzo del Pil nel terzo trimestre. Occorre procedere con cautela e determinazione, abbiamo davanti a noi dei mesi sfidanti ma possiamo essere fiduciosi che il graduale ritorno alla normalità possa continuare”, ha aggiunto.
Per il ministro “è importante affrontare in questa fase in cui stiamo progettando la ripartenza, il tema dell’export e farlo insieme a Sace che è protagonista di questa filiera. E’ bene ricordare che noi in questi mesi difficili abbiamo lavorato non solo per garantire un sostegno immediato, ma anche per predisporre strumenti efficaci per la ripartenza. Sace ha svolto questo doppio ruolo con straordinario impegno e capacità”.
(ITALPRESS).
Next Post

Allo Spallanzani 80 positivi al Coronavirus, 6 in terapia intensiva

ROMA (ITALPRESS) – Resta stabile il numero di pazienti positivi al tampone per la ricerca del Covid ricoverati allo Spallanzani. Sono, infatti, ancora 80 i pazienti nell’istituto di ricerca e di questi 6 restano in terapia intensiva. Salgono di 4 unità le persone dimesse o trasferite in altre strutture, arrivando […]