Atlantia, trattativa con Partners Group per cessione 49% Telepass

admin
ROMA (ITALPRESS) – Il Cda di Atlantia ha deliberato di avviare una trattativa in esclusiva, fino al 30 settembre, con il gestore globale di investimenti “private” Partners Group per la cessione di una partecipazione del 49% di Telepass.
La decisione di aprire il capitale di Telepass – si legge in una nota – avviene nel contesto di un processo competitivo per la selezione di un partner che possa affiancare Atlantia nel percorso di sviluppo di Telepass, con l’obiettivo di continuare ed accelerare la trasformazione della società da leader italiano nella riscossione del pedaggio elettronico ad una piattaforma paneuropea di molteplici servizi per le “persone in movimento”, rivolta sia al mercato consumer sia al B2B. Partners Group, con oltre 96 miliardi di dollari di asset in gestione e oltre 136 miliardi di dollari investiti in “private markets” a livello globale per conto dei propri clienti è presente in 20 paesi ed è quotata alla Borsa svizzera. Il closing dell’operazione è soggetto alla finalizzazione della documentazione contrattuale e all’avverarsi di alcune condizioni sospensive, tra cui il rilascio delle necessarie autorizzazioni previste dalla normativa.
(ITALPRESS).
Next Post

Dl Agosto, via libera del Cdm. Conte “Sosteniamo lavoratori e imprese”

ROMA (ITALPRESS) – Via libera del Consiglio dei ministri al decreto agosto da 25 miliardi ‘salvo intese tecnichè. “Con il Dl agosto abbiamo approvato misure significative, stanziando nel complesso a 100 miliardi, un provvedimento con cui tuteliamo l’occupazione, sosteniamo lavoratori ed imprese, alleggeriamo scadenze fiscali, aiutiamo regioni, enti locali e […]