Piero Angela torna con Superquark

admin
ROMA (ITALPRESS) – Nell’estate di Rai1 torna Piero Angela con una nuova stagione di Superquark, lo storico programma di scienza, natura, storia e tecnologia, in onda domani (15 luglio) in prima serata. Tanti i servizi in sommario. L’Antartide, una terra dove si sopravvive nelle condizioni più estreme, è il primo episodio della straordinaria serie della BBC “Sette continenti un pianeta” proposto da “Superquark”. Le spettacolari immagini subacquee mostreranno come la foca di Weddell riesca a sopravvivere grazie ai suoi denti, che usa per rompere il ghiaccio. Sulle isole, più libere dal ghiaccio e più ospitali, ci sono invece colonie di simpatici pinguini reali e di immensi leoni marini. La troupe della BBC è riuscita, poi, a riprendere il krill antartico, un minuscolo gamberetto che si riunisce in formazioni sferiche dal diametro chilometrico, masse di crostacei che costituiscono un banchetto per migliaia di pinguini, foche, albatros e balenottere, un vero spettacolo della natura.
Con Alberto Angela si torna in Italia, in Val D’Orcia per mostrare lo scheletro fossile di una balenottera del pliocene, scoperta qualche anno fa nelle terre del Brunello.
(ITALPRESS).
Next Post

Migranti, Musumeci “Quarantena in nave e aree speciali nei porti”

PALERMO (ITALPRESS) – I migranti che raggiungeranno le costesiciliane con mezzi di soccorso delle Ong dovrannoobbligatoriamente essere sottoposti a visita medica per accertarne le condizioni di salute ed eventuali sintomatologie legate al Covid-19 e saranno posti in quarantena sulla nave di arrivo (o su apposite “navi quarantena”) per almeno 14 […]