Ue, Di Maio “Si gioca tanto, Recovery Fund in tempi certi”

admin
ROMA (ITALPRESS) – “L’Europa si gioca tanto. Ma se non prevale totalmente il vero spirito europeo, di solidarietà tra Paesi, si rischia di fare passi indietro e indebolire l’Europa stessa.
Come Italia siamo determinati, anche perchè davanti a questa crisi e alle difficoltà dei nostri cittadini non possiamo pensare di temporeggiare o trovare strade alternative. La strada è una, ed è quella del recovery fund, con le risorse già discusse da ottenere con tempi certi e celeri”. Così, in un post su Facebook, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. “Dobbiamo ricostruire un Paese colpito da un maledetto virus che ci ha fatto soffrire per mesi. E bisogna essere concreti. Dal consiglio europeo di ieri – aggiunge – è emerso che sono davvero tanti gli Stati che la pensano come l’Italia e le prossime settimane serviranno a far capire anche a chi sembra voler mettere da parte i principi dell’Ue che se cade uno, allora cadono tutti. E sicuramente non possiamo permettercelo”, conclude Di Maio.
(ITALPRESS).
Next Post

Università e Covid, rischio crollo immatricolazioni al Sud

ROMA (ITALPRESS) – In seguito ai possibili effetti dell’emergenza sanitaria del Coronavirus potrebbe registrarsi un vistoso calo di immatricolazioni all’Università. L’allarme, secondo la Svimez, potrebbe interessare soprattutto il Mezzogiorno. Al 2020 si stimano approssimativamente 292.000 maturi al Centro Nord e circa 197.000 al Mezzogiorno. Si è poi provveduto a stimare […]