FONDAZIONE COMUNITA’ EUROPEA NOVARESE ONLUS LANCIA I BANDI 2020: 825.000 euro a disposizione suddivisi in 7 bandi con relative aree di intervento. Tra le novità il contributo massimo da poter richiedere: non più 30.000 euro per ciascun progetto, bensì 48.000 euro e il Bando Comunità Resilienti.

admin

Nell’anno del suo Ventennale la Fondazione Comunità Novarese onlus lancia i Bandi 2020 a sostegno delle organizzazioni del territorio, dei loro progetti e delle loro idee, grazie ai fondi territoriali resi disponibili da Fondazione Cariplo.

Sono ancora Bandi “senza scadenza” che non prevedono, quindi, finestre intermedie di presentazione delle proposte per semplificare l’iter di candidatura e selezione dei progetti; ancor di più considerando le criticità causate dall’emergenza del Covid-2019. Tra le tematiche affrontate diverse conferme ma anche qualche novità tra cui il Bando Comunità sane, vitali e resilienti che affronta il tema delle conseguenze dei comportamenti umani sul patrimonio naturale.
Importante novità del 2020 è anche il contributo massimo da poter richiedere alla Fondazione: non più 30.000 euro per ciascun progetto, bensì 48.000 euro.

I sette bandi (on line, sul sito FCN) sono uno degli strumenti che FCN usa per diffondere la Cultura del Dono e generare benefici per la comunità.

Tutte le regole di ammissibilità, candidatura e presentazione dei progetti sono contenute in un documento chiamato “Linee guida presentazione progetti” presente sul sito della Fondazione.

Per ogni informazione contattare la Fondazione Comunità Novarese onlus al numero 0321 611781 oppure alla mail progetti@fondazionenovarese.it.

Next Post

Coronavirus Piemonte, aggiornamento ore 13 - 26 marzo 2020

SEDICI DECESSI Sono 16 i decessi di persone positive al test del “Coronavirus Covid-19” comunicati questa mattina dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte: 7 in provincia di Torino, 1 nell’Alessandrino, 4 nel Novarese, 2 nel Cuneese, 1 nel VCO, 1 residente fuori regione. Il totale complessivo è ora di 499 […]