Ferrero, fatturato in crescita a quota 11,4 miliardi

admin
TORINO (ITALPRESS) – Ferrero International S.A., società capogruppo del Gruppo Ferrero, ha approvato il bilancio consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 agosto 2019.
A tale data, il Gruppo era costituito da 104 società consolidate a livello mondiale e 31 stabilimenti produttivi. I prodotti del Gruppo Ferrero sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 paesi. Nonostante le incertezze globali, le sfide e i trend del settore industriale, il Gruppo è stato in grado di accrescere la propria performance durante il 2018/2019. Il Gruppo Ferrero ha continuato a sostenere gli investimenti nei suoi marchi iconici, mantenendo un alto livello di reddito operativo e rafforzando contestualmente le attività interne di R&D. Il Gruppo ha chiuso l’esercizio con un fatturato consolidato di 11,4 miliardi, con un incremento del + 6,2% rispetto all’anno precedente, che aveva registrato un fatturato consolidato di 10,7 miliardi. Le vendite di prodotti finiti sono aumentate di circa il 6% trainate dai mercati di Germania, Francia e Stati Uniti. Il Gruppo ha continuato anche quest’anno ad investire nel miglioramento e nell’ampliamento di stabilimenti, impianti e attrezzature, in linea con i propri impegni imprenditoriali e sociali, e in costante applicazione delle proprie strategie aziendali. Il Gruppo ha sostenuto la propria strategia di sviluppo tecnologico attraverso l’espansione della propria capacità produttiva, con investimenti totali di 663 milioni. Sull’ammontare totale degli investimenti la parte più significativa è stata focalizzata su immobili, impianti e macchinari (580 milioni) principalmente in Italia, Germania, Canada, Polonia, Belgio e per il completamento del nuovo edificio dell’Headquarter in Lussemburgo.
(ITALPRESS).
Next Post

Taylor Swift, online il video di “The Man”

MILANO (ITALPRESS) – È online da oggi il video ufficiale di “The Man”, il nuovo singolo di Taylor Swift tratto dall’album certificato disco di platino e di successo internazionale “Lover”. “The Man”, con oltre 110 milioni di stream su Spotify e prodotto con Joel Little, è un inno femminista in […]