Coronavirus, partito l’aereo per il rientro del 17enne da Wuhan

admin
Si è riunita la task-force Covid-19 del dicastero della Salute alla presenza del ministro, Roberto Speranza.
“Sono state valutate le risultanze del vertice richiesto dall’Italia con i ministri della Salute UE e degli incontri bilaterali avuti ieri dal ministro Speranza – si legge in una nota -. I referenti scientifici presenti al vertice OMS hanno relazionato la task-force sull’incontro di Ginevra. Sono state valutate le procedure sanitarie e l’andamento della quarantena per gli italiani rimpatriati da Wuhan e posti in isolamento alla ‘città militare’ della Cecchignola e all’Ospedale militare del Celio e i dettagli sanitari e le procedure di isolamento e quarantena del 17enne italiano che rientrerà da Wuhan nelle prossime ore con l’aereo partito questa mattina”.
L’Istituto Superiore di Sanità ha ultimato il primo dei tre moduli di cui sarà composto il corso di aggiornamento che sarà messo a disposizione nei prossimi giorni di tutti i medici, gli infermieri e di tutti gli altri operatori sanitari.
(ITALPRESS).
Next Post

A dicembre l’export in aumento su base annua

ROMA (ITALPRESS) – A dicembre 2019 l’Istat stima una flessione su base mensile delle esportazioni (-0,9%) e un aumento delle importazioni (+0,8%). Il calo congiunturale dell’export è dovuto alla diminuzione delle vendite sia verso i mercati extra Ue (-1,0%) sia verso l’area Ue (-0,8%). Nell’ultimo trimestre del 2019, rispetto al […]