Gli italiani amano fare sport con il partner

admin
ROMA (ITALPRESS) – Gli italiani non solo sono amanti dello sport (il 60% pratica un’attività fisica frequentemente) ma in tanti preferiscono allenarsi con il partner: il 42% dichiara di non poter fare a meno della propria metà quando fa workout. E’ quanto emerge da una ricerca commissionata da American Pistachio Growers, associazione no profit che unisce i coltivatori di pistacchi americani, a mUp Research. Secondo gli intervistati fare sport in coppia aiuta a motivarsi a vicenda (31%), oltre che rappresentare un’ottima occasione per poter passare più tempo insieme (26%); infine, secondo il 21% degli italiani, praticare sport in coppia migliora le proprie prestazioni fisiche grazie alla condivisione dei rispettivi progressi e al continuo confronto, che sprona a migliorarsi sempre di più. Gli italiani, sempre secondo la ricerca, sono convinti che praticare sport insieme al proprio partner faccia bene sotto molti punti di vista.
Se per il 64% degli intervistati è un toccasana per il rapporto, per un 25% aiuta addirittura a essere più complici sotto le lenzuola. Il 65% pensa che allenarsi insieme dia forza, slancio ed energia alle giornate che si passano insieme e il 41% è dell’idea che renda la relazione sempre più solida.
Ci sono degli sport che, se praticati in coppia, possono migliorare la vita a due attraverso una rinnovata sintonia. Fra le attività aerobiche salutari per l’amore, il ballo è lo sport che aumenta maggiormente l’affinità di coppia (42%).
(ITALPRESS).
Next Post

Agroalimentare, il consorzio Parmigiano Reggiano a Dubai per Gulfood

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dal 16 al 20 febbraio il Consorzio del Parmigiano Reggiano vola a Dubai per Gulfood, la grande fiera internazionale dedicata al settore alimentare che ogni anno raduna più di 5 mila espositori e 100 mila visitatori da oltre 200 paesi del mondo. Per la prima volta, […]