Coronavirus, negativi i test sui passeggeri della nave a Civitavecchia

admin
CIVITAVECCHIA (ROMA) (ITALPRESS) – Allarme rientrato. Sono negativi i test sui due passeggeri della nave da crociera Costa Smeralda ferma da ore al porto di Civitavecchia. Una coppia originaria di Hong Kong è stata posta in isolamento per la febbre della donna e si sono resi necessari accertamenti medici più approfonditi per scongiurare l’ipotesi Coronavirus. “Dopo aver effettuato tutte le verifiche secondo i protocolli operativi sui due passeggeri della nave ormeggiata al porto di Civitavecchia il riscontro è negativo”, fa sapere in una nota l’Istituto nazionale Malattie infettive Spallanzani. I due sono stati posti in isolamento in ambienti separati dello spazio sanitario della nave. L’isolamento del compagno è avvenuto per precauzione.
Si erano diffuse in precedenza voci su uno sbarco imminente dei passeggeri a Civitavecchia, ma il sindaco, Ernesto Tedesco, si era opposto. “Capisco che ci sono tante persone a bordo, capisco tutte le problematiche di questa vicenda sanitaria, ma come sindaco la mia preoccupazione è che una nave così che entra nel nostro porto venga controllata. Credo che la cautela e la precauzione siano dovute, un’ora in più non credo spostino più di tanto”, aveva detto. I circa 6mila crocieristi sono ancora a bordo.
(ITALPRESS).
Next Post

Coronavirus, l’Oms dichiara l’emergenza globale

GINEVRA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – L’Organizzazione mondiale della Sanità ha dichiarato l’emergenza globale per il Coronavirus. Il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra, ha spiegato che “questa scelta deriva da quanto sta accadendo non in Cina, ma negli altri Paesi”. L’ultima volta hche l’Oms aveva dichiarato l’emergenza […]