REGENI: FIACCOLATE IN MOLTE CITTÀ PER CHIEDERE VERITÀ

admin
ROMA (ITALPRESS) – A quattro anni dalla sparizione di Giulio Regeni al Cairo, si terranno oggi fiaccolate e manifestazioni in molte città.
“Un anno fa, in oltre cento piazze, chiedevamo verità per Giulio Regeni, speranzosi che non ci sarebbe stato un altro 25 gennaio – – dichiara Emanuele Russo, presidente di Amnesty International Italia -. Oggi constatiamo che, nonostante le importanti rivelazioni emerse sulla dinamica dell’omicidio, l’istituzione di una Commissione monocamerale d’inchiesta e le dichiarazioni del nuovo governo Conte, pochi avanzamenti concreti sono stati compiuti nelle indagini. Nel frattempo, però, sono stati conclusi importanti accordi commerciali ed economici con l’Egitto. Torneremo in piazza a chiedere verità ad entrambi i governi, determinati a far sì che si possa, finalmente, vedere la luce”.
(ITALPRESS).
Next Post

VALANGA ROSA A BANSKO, ELENA CURTONI DAVANTI A BASSINO E BRIGNONE

BANSKO (BULGARIA) (ITALPRESS) – Valanga rosa e podio tutto azzurro nella discesa femminile di Bansko, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Elena Curtoni porta a casa la vittoria chiudendo, in 1’29″31, davanti alle connazionali Marta Bassino (+0.10) e Federica Brignone (+0.14). Grande Italia, dunque, anche nella seconda […]