PRO LOCO, MARCHIO DI QUALITA’ PER LE SAGRE DI 13 REGIONI

admin
ROMA (ITALPRESS) – Ventotto eventi organizzati dalle pro loco hanno ottenuto al Senato il riconoscimento ‘Sagra di qualità’. Tredici le regioni coinvolte che hanno ricevuto la certificazione rilasciata dall’Unpli – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia perche’ hanno saputo promuovere prodotti tipici storicamente legati al territorio, rappresentando al meglio la tradizione. Il marchio ha la finalita’ di valorizzare i prodotti e i piatti tipici della cucina tradizionale e contadina.
“Il Senato è la seconda grande istituzione d’Italia che apre le porte al territorio. Questo vuole essere un segnale che si parte dal basso e dal basso significa portare a conoscenza e riconoscere il mondo del volontariato”, ha spiegato il senatore questore Udc, Antonio De Poli.
“Attraverso la sapiente valorizzazione dei prodotti tipici – ha commentato il presidente dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Antonino La Spina – le sagre rappresentano anche una importante porta d’ingresso per scoprire i territori. In un momento in cui questo fenomeno è in costante crescita e nel quale non mancano le speculazioni, il marchio Sagra di qualità punta a identificare e certificare quegli eventi che hanno uno stretto legame con i territori e le produzioni locali”.
(ITALPRESS).
Next Post

CASO GREGORETTI, MAGGIORANZA DISERTA GIUNTA PER IL VOTO SU SALVINI

ROMA (ITALPRESS) – “Non ci presenteremo in Giunta in quanto la convocazione di oggi è frutto di gravi forzature sia del presidente Gasparri che della presidente Casellati. Non ci presenteremo anche perché non sono state accolte le richieste di approfondimenti istruttori avanzate in Giunta. Siamo contrari all’utilizzo strumentale che il […]