LA DIETA MEDITERRANEA È LA MIGLIORE AL MONDO

admin
ROMA (ITALPRESS) – La dieta mediterranea si è classificata come migliore dieta al mondo del 2020 davanti alla dash e alla flexariana. Lo rende noto la Coldiretti sulla base del best diets ranking 2020 elaborato da U.S. News & World’s Report’s, noto a livello globale per la redazione di classifiche e consigli per i consumatori.
La dieta mediterranea – sottolinea la Coldiretti – ha vinto la sfida tra 35 diverse alternative con un punteggio di 4,2 su 5 grazie agli effetti positivi sulla longevità e ai benefici per la salute, tra cui perdita e controllo del peso, salute del cuore e del sistema nervoso, prevenzione del cancro e delle malattie croniche, prevenzione e controllo del diabete.
“Il primato generale della dieta mediterranea – precisa la Coldiretti – è stato ottenuto grazie al primo posto in ben quattro specifiche categorie: prevenzione e cura del diabete, mangiare sano, componenti a base vegetale e facilità a seguirla. A contendere la vittoria della dieta mediterranea sul podio sono state quella dash contro l’ipertensione che si classifica al posto d’onore e la flexariana, un modo flessibile di alimentarsi”.
(ITALPRESS).
Next Post

IL LECCE FERMA L’INTER, 1-1 AL VIA DEL MARE, PARI A BOLOGNA E BRESCIA

PALERMO (ITALPRESS) – Secondo pareggio consecutivo. L’Inter frena la sua corsa, ma se il primo contro l’Atalanta poteva non essere considerato un mezzo passo falso, quello di oggi al Via del Mare ne ha tutti i connotati. Antonio Conte torna nella sua Lecce, ma non riesce a espugnarla. La sua […]