LIBIA, CONTE “PUNTARE A UN CESSATE IL FUOCO DURATURO”

admin
ALGERI (ALGERIA) (ITALPRESS) – Sarebbe un successo “se uscissimo dalla Conferenza di Berlino con un cessate il fuoco duraturo, non momentaneo, e se si avviasse un percorso politico”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, a margine della sua visita ad Algeri, parlando della Libia.
“Algeria e Italia su dossier libico hanno un approccio e una visione molto simili – ha spiegato Conte -. L’opzione militare potrà solo arricchire la Libia di armi e combattenti, allontanando ancora di più la prospettiva di benessere per il popolo libico. La posizione italiana è sempre stata fin dall’inizio che senza la partecipazione degli attori libici una conferenza internazionale sarebbe compromessa. Non è accettabile che si discuta del futuro della Libia senza i libici, per quanto la comunità libica sia al momento molto divisa”.
(ITALPRESS).
Next Post

DALLA CONSULTA STOP AL REFERENDUM SULLA LEGGE ELETTORALE

ROMA (ITALPRESS) – La richiesta di referendum elettorale “Abolizione del metodo proporzionale nell’attribuzione dei seggi in collegi plurinominali nel sistema elettorale della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica”, presentata da otto Consigli regionali (Veneto, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Liguria), è stata dichiarata inammissibile dalla […]