SPIKE LEE PRESIDENTE DELLA GIURIA AL FESTIVAL DI CANNES

admin
CANNES (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il regista americano Spike Lee sarà presidente della giuria al prossimo Festival di Cannes. La 73esima edizione si svolgerà dal 12 al 23 maggio 2020.
“A 62 anni, il regista, che è anche sceneggiatore, attore, montatore e produttore, ha realizzato numerosi film che sono diventati oggetti di culto e ha portato nel cinema contemporaneo le domande e le questioni controverse di questo tempo”, si legge in una nota.
“In questa vita le mie più grandi benedizioni sono arrivate inaspettate – Quando ho ricevuto l’opportunità di essere presidente della giuria di Cannes per il 2020, sono rimasto scioccato, felice, sorpreso e orgoglioso allo stesso tempo”, spiega Spike Lee, che aggiunge: “Il Festival del cinema di Cannes (oltre ad essere il più importante festival cinematografico del mondo, nessuna mancanza di rispetto per nessuno) ha avuto un grande impatto sulla mia carriera cinematografica”.
(ITALPRESS).
Next Post

ASTOI, FTO E ASSOVIAGGI “SEMPLIFICARE IL CODICE DEL TURISMO”

ROMA (ITALPRESS) – I rappresentanti del comparto del turismo organizzato e intermediato delle tre principali confederazioni – Astoi/Confindustria, FTO/Confcommercio e Assoviaggi/Confesercenti – sono stati ricevuti dal sottosegretario ai Beni, Attività Culturali e Turismo, Lorenza Bonaccorsi. E’ stata presentata una nota e nel corso dell(ITALPRESS)’incontro sono state esaminate le questioni di […]