“IL RE LEONE” PRIMO AL BOX OFFICE NEL 2019

admin
ROMA (ITALPRESS) – In Italia nel 2019 i cinema hanno registrato un incasso complessivo di oltre 630 milioni per un numero di presenze pari a circa 97 milioni di biglietti venduti. Lo riferisce Cinetel. Si tratta, rispetto al 2018, di un incremento di più del 14% degli incassi e di più del 13% delle presenze e, più in generale, del migliore risultato dell’ultimo triennio.
Per quanto riguarda le produzioni italiane, incluse le co-produzioni, si evidenzia un incasso di oltre 130 milioni per un numero di presenze pari a più di 20 milioni di ingressi ed una quota sul totale del 21% circa. Si tratta di un dato, in termini di valore assoluto, che migliora il risultato del 2018 il quale era a sua volta superiore all’anno 2017 di quasi il 24%.
I tre film che hanno registrato il migliore risultato di incasso al box office sono: “Il Re Leone” (37.5 milioni d’incasso), “Avengers: Endgame” (30.2 milioni) e “Joker” (29.3 milioni d’incasso).
(ITALPRESS).
Next Post

ROMA, AL SAN CAMILLO ASPORTATO UN TUMORE DI 4 KG A UNA DONNA DI 100 ANNI

ROMA (ITALPRESS) – Un tumore di 4 chili nella zona testa-collo è stato asportato dai medici del San Camillo di Roma a una donna di 100 anni della provincia di Latina. “Voglio rivolgere un sentito ringraziamento ai medici e professionisti dell’equipe dell’ospedale romano San Camillo che nei giorni scorsi ha […]