GUALTIERI “LEGA CINICA SUL SALVA-STATI”

admin
ROMA (ITALPRESS) – “Sul Mes l’ultimo passaggio è andato bene, soprattutto sui tempi e le condizioni sulle quali proseguire l’unione bancaria. Abbiamo espresso le nostre posizioni, abbiamo ottenuto alcuni miglioramenti collegati alla riforma, al rinvio a dopo i passaggi parlamentari, abbiamo chiarito che alcune condizioni poste da alcuni Paesi erano inaccettabili, e quindi si è fermata quella indicazione che sembrava prevalente. C’è stato un accordo di principio”. Ad affermarlo il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ospite di “Mezz’ora in più” su Raitre. “Questo dibattito è avvenuto in un quadro di cinismo dove la Lega, Salvini hanno fatto terrorismo tra le persone, creando un’eccitazione sbagliata – ha aggiunto -. D’altronde se non ci si esprime in maniera opportuna sulla provenienza dei prodotti della Nutella la credibilità sul Mes è poi scarsa. Questa confusione non è stata una pagina positiva”.
“Ci sono dei miglioramenti che vanno valutati, un orizzonte più largo di pacchetti portati dal governo. Se c’è chi vuole un incidente parlamentare o alimentare un sentimento contro l’Europa dicendo cose false, dicendo cose assurde, queste forze dubito che arriveranno mai a convergere su questo testo”, ha sottolineato Gualtieri.
(ITALPRESS).
Next Post

ORFANE FEMMINICIDIO, INPS “NESSUNA AZIONE PER RECUPERO SOMME”

ROMA (ITALPRESS) – Una vicenda legale dai contorni paradossali sulla quale si apre la prospettiva di una soluzione. Al centro la richiesta di risarcimento avanzata dall’Inps nei confronti di due ragazzine di Marina Di Massa rimaste orfane per l’assassinio della madre a opera del padre, che si era poi suicidato. […]