GUALTIERI “ASILI NIDO GRATIS GIÀ DAL 1° GENNAIO”

admin
ROMA (ITALPRESS) – “Quella della gratuità degli asili nido è una misura molto importante, non solo dal punto di vista del welfare e dell’eguaglianza, ma anche dal punto di vista del sostegno all’occupazione femminile e alla mobilità sociale. La misura sarà in vigore già dal 1° gennaio”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri in audizione presso la commissione bilancio.
A proposito della plastic tax spiega che “introduce una imposta sulle plastiche monouso che sarà applicata su imballaggi e contenitori, ma non riguarda la plastica compostabile, alcun prodotto sanitario. Questa misura deve essere migliorata, riformulata per evitare che abbia effetti negativi su una filiera produttiva molto importante. Auspichiamo che il Parlamento intervenga per migliorare questa misura”.
(ITALPRESS).
Next Post

76 INCIDENTI SU 100 SULLE STRADE URBANE, PIÙ MORTI SULLE DUE RUOTE

ROMA (ITALPRESS) – Settantasei incidenti su 100 avvengono nei centri abitati, 6 in autostrada e 18 su strade extraurbane; nel 2018 in autostrada è stabile il numero di incidenti ma aumenta il numero di morti (a causa dell’incidente del Ponte Morandi), sulle strade extraurbane aumentano gli incidenti ma rimane sostanzialmente […]