GOVERNO, PER IL 50% DEGLI ITALIANI BISOGNEREBBE TORNARE AL VOTO

admin
ROMA (ITALPRESS) – Secondo un sondaggio EMG Acqua presentato ad Agorà, su Rai3, dopo le elezioni in Umbria, per il 50% degli italiani si dovrebbe tornare al voto, mentre per il 38% degli elettori totali il Governo dovrebbe arrivare alla fine della legislatura. Il 9% degli elettori totali si esprime a favore dell’ipotesi di fare un altro Governo.
Inoltre, per il 66% degli elettori del Movimento 5 Stelle in futuro il movimento deve “non allearsi con nessuno, a costo di non governare”, per il 14% “allearsi di volta in volta con chi è d’accordo con i punti del loro programma”. Per l’8% degli elettori M5S bisogna “allearsi solo con il centrosinistra”, e per il 6% “allearsi solo con la Lega”.
Alla domanda: “Il centrodestra dice che dopo il voto in Umbria il Governo è delegittimato. È d’accordo”? Gli intervistati totali si sono divisi a metà: il 46% ha risposto “sì” e il 46% “no”.
(ITALPRESS).
Next Post

IN ITALIA A SETTEMBRE 32 MILA OCCUPATI IN MENO

ROMA (ITALPRESS) – A settembre secondo l’Istat gli occupati in Italia sono scesi di 32 mila unità rispetto ad agosto, mentre il tasso di occupazione resta stabile al 59,1%. L’occupazione aumenta tra gli under 35 (+16 mila) mentre cala da 35 anni in poi (-49 mila). L’andamento è la sintesi […]