ELETTRICITA’ E GAS, ACCORDO SNAM-TERNA CONTRO LE MINACCE INFORMATICHE

admin

ROMA (ITALPRESS) – Per prevenire e contrastare minacce, attacchi e danneggiamenti alle infrastrutture informatiche, e garantire una maggiore sicurezza dei sistemi e delle reti di elettricità e gas, Snam e Terna hanno sottoscritto un memorandum of understanding sulla sicurezza cibernetica nell’ambito degli Stati Generali della Transizione Energetica, in corso a Roma. A siglare l’accordo sono stati gli amministratori delegati di Snam, Marco Alverà, e di Terna, Luigi Ferraris.
Con questo accordo, Terna e Snam si impegnano a condividere e analizzare le informazioni per prevenire e contrastare attacchi o danneggiamenti che possano pregiudicare il funzionamento delle infrastrutture informatiche di entrambe le società. L’accordo potrà essere esteso anche ad altre realtà del settore energia.
(ITALPRESS).

Next Post

THOREL “DUE FORME DI INCENTIVO PER SVECCHIARE IL PARCO AUTO”

PALERMO (ITALPRESS) – Due forme di incentivo, una per le auto nuove elettriche e una per l’usato Euro 5 o 6. Questa la strategia che secondo Gaetano Thorel, direttore generale di Groupe PSA Italia, il Governo dovrebbe mettere in campo per svecchiare il parco auto circolante in Italia. “Esiste già […]