NOBEL PER LA LETTERATURA A OLGA TOKARCZUK E PETER HANDKE

admin

STOCCOLMA (SVEZIA) (ITALPRESS) – I premi Nobel per la Letteratura 2018 e 2019 sono stati assegnati rispettivamente a Olga Tokarczuk e a Peter Handke.
Tokarczuk è polacca e ha ricevuto il Nobel “per la sua immaginazione narrativa che con passione enciclopedica rappresenta il superamento dei confini come una forma di vita”.
Handke è austriaco ed è stato premiato “per il suo lavoro influente che con abilità linguistica ha esplorato la periferia e la specificità dell’esperienza umana”.
Quest’anno i premi Nobel per la Letteratura sono due, perché è stato assegnato anche quello del 2018, che l’anno scorso non era stato annunciato per il caso di molestie sessuali che aveva coinvolto l’Accademia Svedese che seleziona i vincitori.
(ITALPRESS).

Next Post

UNICEF LANCIA L’ALLARME GIOVANI INATTIVI “IN ITALIA IL RECORD EUROPEO”

ROMA (ITALPRESS) – Secondo gli ultimi dati Istat, riferiti al 2018, in Italia i giovani inattivi (Neet) nella fascia d’età 15-29 anni sono pari a 2.116.000, rappresentando il 23,4% del totale dei giovani della stessa età presenti sul territorio. Neet è un acronimo inglese che sta per Not in Education, […]