DAZI, ISMEA “ITALIA RISCHIA DI PERDERE QUOTE DI MERCATO”

admin

REALMONTE (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – I dazi imposti sui prodotti alimentari preoccupano gli operatori del settore perché potrebbero innescare meccanismi tali da fare perdere quote di mercato a favore di nuovi competitor. Lo dice Raffaele Borriello, direttore generale di Ismea, a margine di un incontro sull’agroalimentare promosso da Intesa Sanpaolo a Realmonte, in provincia di Agrigento.

“Ci sono tante incertezze sul fronte delle esportazioni che sono quelle che hanno dato respiro al settore agroalimentare italiano, perchè c’è stata una riconoscibilità dei nostri prodotti all’estero”, ha spiegato il dirigente di Ismea. Adesso “questi dazi ci preoccupano perchè possono innescare dei meccanismi di ingresso di nuovi competitor nei mercati internazionali e penalizzare le nostre eccellenze”.

(ITALPRESS).

Next Post

SPARATORIA DAVANTI ALLA QUESTURA DI TRIESTE, MORTI DUE AGENTI

TRIESTE (ITALPRESS) – Due poliziotti sono stati uccisi in una sparatoria che si è svolta pochi minuti prima delle 17 davanti alla Questura di Trieste. Secondo le prime informazioni a sparare sarebbe stato un uomo, presunto responsabile di una rapina di uno scooter avvenuta questa mattina, che avrebbe esploso dei […]