MOBILITÀ SOSTENIBILE, IN PALIO 20 MILA EURO DA FONDAZIONE CARIPLO

admin

MILANO (ITALPRESS) – Fondazione Cariplo cerca idee e progetti per la mobilità sostenibile a Milano. Mentre migliaia di studenti italiani scenderanno in piazza venerdì prossimo per richiamare l’attenzione sulla crisi climatica, Fondazione Cariplo con il progetto F2C – Mobilità, mette in campo le proprie risorse per aumentare la consapevolezza di cittadini e istituzioni sui cambiamenti climatici e sull’importanza e forza di soluzioni che nascono dal basso.

L’hackathon in programma il 25 ottobre rientra in questa strategia. L’evento sarà in contemporanea mondiale: in Italia, si svolgerà il Climathon Milano, per stimolare la raccolta di idee e la proposta di soluzioni di mobilità sostenibile. Climathon Milano, in collaborazione con il Comune di Milano, AMAT, Climate-KIC Italy e Cariplo Factory, è un appuntamento per individuare nuovi servizi di mobilità, strumenti e azioni che consentano di rendere sicuri gli spostamenti, incentivando e creando le condizioni per una città con sempre meno mezzi inquinanti.

Ai progetti migliori (fino ad un massimo di tre) verrà assegnato un voucher in servizi di 20 mila euro ciascuno che darà la possibilità di accedere a un programma di sviluppo imprenditoriale ideato da Cariplo Factory, Talent Management e Corporate Social Responsibility.

“Abbiamo una grande responsabilità per il futuro del nostro pianeta e quello dei nostri figli” dice Giovanni Fosti, Presidente di Fondazione Cariplo.

(ITALPRESS)

Next Post

GLI INFERMIERI AL MINISTRO SPERANZA "ATTUARE IL PATTO PER LA SALUTE"

ROMA (ITALPRESS) – Infermiere di famiglia, carenze, specializzazioni infermieristiche e conferma dei contenuti del Patto per la Salute che prevede un forte rilancio dell’assistenza sul territorio. Questi gli argomenti dell’incontro di oggi tra il ministro della Salute Roberto Speranza e la presidente e il portavoce della Federazione nazionale degli ordini […]